Marche&Wine: La Tartana al centro del gusto

foto ristorante la tartana
0
Eventi organizzati dal Ristorante La Tartana di Senigallia sul territorio marchigiano

La Tartana come capofila del progetto: ENOTURISMO MARCHE: dalla vigna alla tavola” organizzerà e coordinerà gli eventi previsti dal progetto. 

Il viaggio tra le tipicità enogastronomiche ha avuto inizio proprio durante una serata al Tartana. L’evento che ha inaugurato le attività di progetto si è svolto lo scorso 3 febbraio, e ha ospitato tra le varie personalità di spicco: Danilo Ferrario Direttore Commerciale Stampa de Il Sole 24 Ore. Una speciale occasione nella quale è stato presentato un menù di pesce della tradizione locale, abbinato ad alcune eccellenze dei vini marchigiani, con Verdicchio e Pecorino sempre tra i preferiti.

La Tartana e BLM Project coordineranno l’intero viaggio che terminerà nel mese di maggio, con l’obiettivo di raggiungere più persone possibili e diffondere una cultura del gusto marchigiano non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale, condividendo la riscoperta di tradizioni culinarie da non dimenticare e, anzi, da mettere in pratica e custodire. 

Le tappe del Gusto:

Una maratona di eventi in tre mesi che attraversa le province marchigiane, per riscoprire la pluralità geografica, vinicola e gastronomica della nostra Regione: attraverso i sapori peculiari delle montagne, delle colline e delle coste adriatiche. 

Meta d’elezione per ospitare gli eventi è la città pluristellata di Senigallia, una delle mete turistiche puù conosciute oltre confine, grazie anche alla celebre Spiaggia di Velluto. Tra i vari locali e ristoranti storici della città che ospietranno la serata, oltre al già citato Ristorante La Tartana, saranno presenti: Il Caffè Ghinelili, Qubetti si Sabbia, L’angolino sul mare, Tajamare – Osteria di mare e molti altri. Presente a ospitare gli eventi anche il settore alberghiero che vede la presenza di: Hotel Raffaello, Hotel Universal, Hotel Trieste e Hotel Ristorante Bice.

Calendario eventi:

Il calendario degli eventi è consultabile sulla piattaforma creata dalla Regione Marche per il progetto Dalla Vigna alla Tavola consultabile al seguente link: https://dallavignaallatavola.marcheandwine.it/ 

oppure sulla pagina Facebook: DiscoveryMarche

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp